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Il team tecnico di TSK è disponibile ad offrire assistenza specializzata su tutti i prodotti offerti.
Ci riserviamo la possibilità di esaminare eventuali richieste di assistenza e concordare interventi tecnici anche per prodotti acquistati o installati da soggetti terzi.
Condizioni generali del servizio
Condizioni generali
Sono da ritenersi escluse le eventuali spese per i pasti e/o l’eventuale pernottamento che saranno conteggiate a piè di lista (laddove non concordato diversamente). -
Per tutte le operazioni che implicano smontaggio e montaggio di componenti, lavori su apparecchiature fuori o in tensione o utilizzo di attrezzature come scale, utensili elettrici o altro, è richiesto l’intervento da parte di vostro personale tecnico. -
Qualora vengano richiesti specifici DPI, il cliente è pregato di avvisare tempestivamente. -
Devono essere garantite le condizioni di sicurezza secondo indicazione del D.Lgs. 81/08.
Sicurezza D.Lgs. 81/08
In merito alle leggi in materia di sicurezza negli ambienti lavorativi e per garantire la sicurezza ai propri lavoratori, Vi informiamo che l’intervento da effettuarsi consiste nella formazione a vostro personale per la programmazione e la messa in funzione di apparecchiature da noi fornite. Le zone interessate saranno esclusivamente quelle da Voi indicate.
Vi comunichiamo che per le suddette attività, utilizzeremo un computer e il lavoro sarà svolto da nostro personale specializzato.
Il nostro personale è formato in materia di sicurezza ed è dotato dei seguenti DPI che potrebbero rendersi necessari durante l’intervento quali: scarpe antinfortunistiche, elmetto, tappi per orecchie, occhiali protettivi e guanti.
Durante i nostri interventi Vi chiediamo di non attivare impianti o effettuare attività che possano interferire o interessare i luoghi in cui operiamo.
Informiamo che potrà verificarsi l’uso del Vostro impianto elettrico.
Per qualsiasi aspetto inerenti alla sicurezza potete contattarci al numero 0498703724.
La presa in visione di questo documento e la mancanza di ulteriori comunicazioni da parte Vostra viene considerata come l’assenza di particolari rischi ai quali il nostro personale viene esposto durante le suddette attività nei Vostri ambienti di lavoro. Vi chiediamo di comunicare al nostro personale ogni situazione che dovesse intervenire successivamente alla presente autorizzazione che potrebbe variare le condizioni di ingresso da Voi autorizzate.
Tariffe
Costo chilometrico 0,80 € / km
Costo orario di trasferimento 50 € / h (frazione minima mezz’ora)
Costo orario ordinario (dalle 8:30 alle 18:00) 70 € / h (frazione minima mezz’ora)
Costo orario straordinario fuori dalla fascia (8:30 - 18:00) e prefestivo 80 € / h (frazione minima ora)
Costo orario teleassistenza 50 € / h
Svolgimento delle attività di vendita e servizi tecnici in ambito dispositivi di sicurezza
Obblighi e ruoli delle parti
Informativa per il cliente:
Task è partner distributivo di diversi produttori di componenti elettronici per automazione certificati secondo le normative di sicurezza degli impianti in vigore. I prodotti di sui sopra sono: laser scanner di sicurezza per il controllo di aree, barriere ottiche multi o mono raggio, PLC e moduli programmabili, sensoristica bordo macchina (ottica, magnetica, etc.), tappeti e coste sensibili, moduli di comando, interblocchi, etc..
I nostri interventi non comportano attività di messa in sicurezza o certificazione degli impianti, compiti previsti a carico del datore di lavoro (del cliente) come da Art. 18 del D.Lgs. 81/2008.
Le attività di Task non prevedono:
1. la valutazione del rischio
2. la scelta della categoria del prodotto (Sil, PL, etc.)
3. la validazione di progetti o parte di essi
4. firma di documenti (anche digitali) che attestino la corretta esecuzione della messa in sicurezza dell’impianto e macchina.
5. L’installazione meccanica ed elettrica dei dispositivi forniti
Il ruolo di Task in fase di vendita prevede:
In base alle esigenze del cliente, proporre il prodotto disponibile in gamma che risponda alle normative previste: il livello di sicurezza del prodotto da installare viene deciso autonomamente dal cliente in base alle possibili applicabilità del prodotto e ai dettami del responsabile della sicurezza.
Il rapporto è regolamentato con l’invio dell’ordine del cliente e della relativa conferma d’ordine inviata per accettazione.
Il ruolo di Task in fase di supporto tecnico prevede:
1. Il nostro tecnico eseguirà la formazione del personale preposto all’uso del software fornito dal costruttore per la configurazione dei dispositivi.
2. Per i prodotti soggetti a configurazione software, è necessario un interlocutore tecnico individuato da parte del cliente e comunicato a Task prima dell’intervento. La figura dovrà essere dotata di un PC e/o altre apparecchiature individuate con il Ns. ufficio tecnico per la configurazione del dispositivo.
3. A completamento dell’intervento tecnico, la figura proposta da voi individuata e formata dal personale di Task sarà in grado di poter utilizzare il software e quindi di programmare i dispositivi forniti a seconda delle esigenze in modo autonomo. Al termine dell’intervento verrà redatto un “Rapporto d’intervento” che si intende come parte integrante del presente documento.
Possiamo fornirti l’assistenza di cui hai bisogno in caso di:
- richiesta di informazioni tecniche specifiche su un prodotto (chiarimenti in fase di prevendita / indicazioni in merito all’uso del prodotto in determinate situazioni – in prevendita o postvendita);
- necessità di risoluzione di un problema e per ottenere informazioni su una possibile soluzione (intesa come prodotto o combinazione di prodotti). In questo caso, laddove riusciamo ad identificare un prodotto idoneo, farà seguito una nostra offerta con le indicazioni commerciali e la disponibilità/tempi di consegna;
- necessità di avviare un impianto in cui è presente materiale da noi fornito. In questi casi riteniamo utile organizzarci preventivamente con i nostri clienti, così da essere disponibili in caso di necessità (anche telefonicamente o da remoto) o programmare un intervento presso la sede del cliente e supervisionare la messa in funzione dei prodotti.
Mettiamo a diposizione la mail supporto.tecnico@tasksrl.it, condivisa con tutto il team tecnico, per le vostre richieste, oppure potete contattarci allo +39 049 8703724.
In caso di teleassistenza remota scarica qui il nostro software di teleassistenza: